Simone Reali Corso Amazon Fba: recensione e opinioni su Lean Sales

simone reali

Vale la pena di acquistare Lean Sales, il corso su Amazon Fba di Simone Reali? Contiene tutte le informazioni necessarie a partire con questo business?

È giunto il momento di parlare di uno dei personaggi che dominano la scena dell’Amazon fba in Italia: mi riferisco a Simone Reali e al suo corso Lean Sales.

Se ti trovi su questa pagina, sicuramente ne avrai già sentito parlare. Questo articolo si pone come scopo quello di chiarire una volta per tutte se il corso è affidabile, se vale la pena di acquistarlo e quali informazioni troverai all’interno.

Cercherò di essere più obiettivo possibile nel mio giudizio, a discapito delle molte dicerie che puoi trovare in giro nella rete. Anche io lavoro tramite amazon fba e conoscendo gli argomenti di cui si parla ti posso certamente dare la mia opinione in merito.

Parleremo anche del costo di Lean Sales, magari paragonandolo allo standard che hanno i corsi di questo tipo nel panorama italiano e internazionale.

Per cui, mettiti seduto comodo e leggi questo articolo attentamente fino alla fine, guardandoti anche gli eventuali video di approfondimento.

Al termine della lettura avrai chiaro in mente se Lean Sales di Simone Reali è il corso che fa al caso tuo, o se a questo sono preferibili altri corsi.

Chi è Simone Reali

Ancor prima di parlarti di Lean Sales, mi sembra doverosa un’introduzione su chi è Simone Reali.

Oggi egli non è altro che un ragazzo come tanti altri sotto la trentina. Ma, a differenza di tanti giovani, sempre troppo pronti a godersi l’attimo che fugge, Simone ha sempre nutrito grandi aspirazioni, sopratutto per quanto riguarda l’aspetto imprenditoriale.

Già nel periodo del liceo Simone si dilettava ad aiutare il padre nella ricerca clienti per il suo business B2B di vendita all’ingrosso di mozzarella per pizzerie.

Ma fu nel 2014, quando frequentava l’università Bocconi, che incominciò ad appassionarsi di Digital Marketing. Capì in poco tempo le enormi opportunità di fare business online e che, se voleva avere successo, doveva specializzarsi in un campo particolare.

Fu così che l’anno successivo Simone cominciò ad approfondire il mondo di Amazon e, in particolare la possibilità di sfruttare la logistica di questo grande marketplace, vale a dire quello che in breve si indica con Fba (Fulfilled By Amazon).

Nel 2017 Simone Reali ha quindi avviato il suo business tramite Amazon Fba. Nell’estate dell’anno successivo ha deciso di condividere le conoscenze acquisite con altre persone, creando il progetto Lean Sales, ovvero il corso su Amazon Fba.

Simone Reali e il corso su Amazon Fba

Potrei presentarti in poche parole cos’è Lean Sales, ma in questa sede lascerò che sia direttamente Simone Reali a farlo, attraverso questo video.

A prescindere dal pacchetto, in Lean Sales troverai ben 23 ore di video molto approfonditi. Vediamo di dare qualche dettaglio in più degli argomenti trattati in questo corso. Per semplicità li ho riassunti attraverso questo elenco:

  • Introduzione: in questa parte introduttiva, ti vengono illustrati gli aspetti generali di quello che vuol dire fare business attraverso Amazon Fba;
  • Selezione del prodotto: la prima fase operativa di tutto il processo consiste appunto nella scelta di un prodotto. In Lean Sales troverai una procedura molto dettagliata su come fare;
  • Ricerca del fornitore: il passo successivo consiste nel produrre ciò che è stato selezionato precedentemente. In tal senso, il modo più economico per farlo è tramite un fornitore in Cina:
  • Spedizione dalla Cina: in questa sezione troverai descritti gli aspetti fondamentali relativi alla spedizione del tuo prodotto dal fornitore fino al magazzino della logistica di Amazon;
  • Aspetti legali dell’importazione dalla Cina: qui troverai molte nozioni da non sottovalutare relative all’importazione, come quelle relative alla marcatura CE e ai possibili controlli qualità;
  • Tutorial su Amazon Seller Central: in questo capitolo ti verrà spiegato come usare Amazon Seller Central, ovvero la piattaforma usata per vendere i prodotti su Amazon;
  • Creare una scheda prodotto perfetta: qui è illustrato il processo di creazione della tua pagina di vendita del prodotto;
  • Lancio del prodotto – Metodo Reali Ranking: quando la tua merce è stata spedita ed è ora disponibile nel magazzino di Amazon, è il momento di lanciare il tuo prodotto sul mercato. Simone ti illustra il suo metodo personale, denominato Metodo Reali Ranking;
  • Amazon PPC: tutte le informazioni di cui hai bisogno su come utilizzare la pubblicità Pay Per Click di Amazon;
  • Customer Service e automazione: in questa sezione si parla di come velocizzare le pratiche relative al customer service e alle email di follow-up;
  • Come ottenere recensioni in maniera facile: le tecniche che non trovi altrove su come reperire facilmente delle recensioni positive quando il tuo prodotto e immesso sul mercato, creando così rapidamente credibilità nei clienti e favorendo quindi le vendite;
  • Strategie avanzate di ottimizzazione: stai già vendendo dei prodotti, ma non è abbastanza? Simone ti spiega dettagliatamente come ottimizzare tutto il processo e fare ancora più soldi;
  • Teoria e pratica sul marchio: infine, qualche informazione sull’importanza di registrare il proprio marchio su operi in private label e su come farlo nella pratica.

Lean Sales FBA Academy

Uno dei migliori video corsi in Italia che ti insegnano come guadagnare migliaia di euro al mese con Amazon FBA

Lean Sales: la mia recensione personale

Bene, ora che ti ho illustrato gli argomenti principali che troverai in Leans Sales, il corso di amazon Fba di Simone Reali, è giunto il momento per me di darti anche la mia opinione personale su di esso.

Come premessa, ti voglio subito dire che io stesso lavoro con Amazon Fba è mi considero esperto sul settore, altrimenti non avrei nemmeno aperto un blog su questo argomento.

Detto ciò, non dirò niente di male affermando che Lean Sales è uno dei corsi più approfonditi che puoi trovare in Italia su amazon Fba, se non il più approfondito.

Tutti gli argomenti sono illustrati con ricchezza di dettagli. Si può sentire a pelle l’entusiasmo e l’attenzione che Simone ha messo nel creare questo corso.

Inoltre, la possibilità di fare delle coaching call è, per esperienza, un valore aggiunto. Prima o poi lungo il percorso ti capiterà infatti di bloccarti, vuoi per il fatto di non aver capito qualcosa, vuoi per l’insorgere di un problema.

Proprio a questo serve il supporto tramite le coaching call. Ti suggerisco di usufruirne quando proprio non sai che pesci prendere. Negli altri casi, riguarda i video o approfondisci tramite altri contenuti su internet (uno tra tutti questo blog).

Ti sconsiglio caldamente di servirti di corsi a basso costo, magari presi da Udemy. Oltre a darti delle informazioni parziali (e spesso non aggiornate), attraverso di essi non fai altro che mettere a rischio il tuo investimento monetario, necessario all’inizio per far produrre e spedire la merce.

Costo del corso di Simone Reali

Passiamo ad una panoramica dei prezzi di Lean Sales. Li trovi riassunti nella seguente immagine:

lean sales costo

In particolare, sono disponibili due pacchetti. Per un costo di 997 euro accederai alla versione completa, che racchiude le 23 ore di corso, l’accesso all’area membri e al canale di risorse esclusive.

Con 250 euro in più, per un totale di 1247 euro, aggiungerai al pacchetto 5 coaching call da 30 minuti ciascuna.

I prezzi sono in linea con altri corsi in lingua italiana sullo stesso argomento. Rispetto a quelli in lingua inglese, Lean Sales è addirittura più economico (un corso valido su amazon fba nel mondo anglosassone è disponibile a partire da 2500 dollari).

Clicca sul pulsante qui in basso per accedere a maggiori informazioni a riguardo.

Lean Sales FBA Academy

Uno dei migliori video corsi in Italia che ti insegnano come guadagnare migliaia di euro al mese con Amazon FBA

Opinioni su Lean Sales

Concludiamo questo articolo su Simone Reali e il suo corso con alcune testimonianze di alcuni che lo hanno comprato per poi intraprendere il proprio business con Amazon Fba.

Articoli Correlati